Il 9 gennaio 2011 a Viareggio abbiamo avuto la gioia di incontrarci insieme, per una giornata di preghiera e condivisione,noi fratelli delle due fraternità toscane (Viareggio/Sori e Firenze) con la presenza di Maria, Sandro e Caterina. E’ stato il secondo incontro, dopo che già ci eravamo riuniti il 7 novembre (con la presenza anche di Antonella e Marina) ed avevamo con attenzione accolto l’insegnamento di Maria sul combattimento spirituale.
Il Signore ha donato parole di conforto per le nostre vite, alcune un po’ nella prova, che hanno aperto i nostri cuori alla lode e ad una nuova e rinnovata consolazione che è passata attraverso la preghiere l’uno per l’altro. In un clima fraterno abbiamo condiviso le riflessioni di ciascuno scaturite dal precedente incontro e abbiamo riconosciuto che veramente il Signore ha iniziato a lavorare, a far luce, a rinnovare.
Dopo il pranzo ancora un momento di preghiera su alcuni di noi, momento molto forte durante il quale il Signore ancora ha parlato ed indicato la strada da seguire.
Tutti ci siamo portati nel cuore, anche nei giorni successivi, il “buon sapore” della Comunità e la bellezza dello stare insieme.
Appuntamento a marzo e siamo già in attesa del prossimo incontro e curiosi di scoprire quale “asinello” Gesù manderà nella nostra casa!
I fratelli toscani