Una splendida giornata quella di ieri. Le fraternità della Toscana hanno ricevuto la visita dei fratelli di Torino ed insieme a nuovi amici si è fatto festa.
Festa perché Gesù era in mezzo a noi e con Lui abbiamo sperimentato ancora una volta la gioia dell’amore fraterno e la consapevolezza che camminando insieme possiamo raggiungere la meta.
La preghiera semplice ma “vera” ha aperto i cuori e al momento della condivisione i tesori preziosi che vi si trovavano racchiusi si sono riversati su ciascuno dei presenti.
Quale meraviglia sentire i fratelli raccontare la propria storia e scoprire in ciascuna la presenza inequivocabile dell’Amore di Dio. Ogni esperienza, pur se dolorosa, terminava con una lode e un ringraziamento al Signore. La festa si è protratta nell’agape fraterna dove si è potuto gustare le prelibatezze preparate da ciascuno, condite dall’allegria e dalla giocosità.
Infine nel pomeriggio preghiera gli uni per gli altri, perché insieme camminiamo sostenendoci vicendevolmente, tenendoci per mano. La mano potente della preghiera.
E lì ancora festa….festa perché tutti insieme abbiamo ringraziato Dio per i 24 anni di matrimonio di Doriana e Riccardo!!!!! Alleluia!
Katia