Domenica 30 novembre 2014 la Comunità del Lazio ha vissuto una giornata di ritiro presso villa Campitelli a Frascati(Roma).
L’incontro è iniziato con un bel momento di preghiera in cui da subito il Signore ha parlato con delle immagini:”una strada” e poi “una roccia con dell’acqua che scendeva”. Il significato è chiaro: Gesù è il Signore che ci guida e che ci disseta con la sua acqua.
A conferma la Parola di Siracide 24,19-21 e 24-25:“…Avvicinatevi a me voi che mi desiderate e saziatevi dei miei frutti…Non cessate di rafforzarvi nel Signore ,aderite a lui perché vi dia vigore…”
Alcuni cuori erano appesantiti e il Signore è venuto in nostro aiuto con un’altra Parola di Isaia 35: “Irrobustite le mani fiacche, rendete salde le ginocchia vacillanti, dite agli smarriti di cuore:- Coraggio non temete-“(v.3-4)
Così abbiamo pregato gli uni per gli altri e alla fine ci siamo segnati tutti con l’olio benedetto.
L’incontro è continuato con l’insegnamento di Nico sul tema dell’accompagnamento, che ci ha dato l’opportunità di approfondire questo strumento prezioso della nostra Comunità. L’accompagnamento è la grazia di avere accanto un fratello che cammina con noi, ci sostiene e ci aiuta a capire con amore la volontà di Dio.
Il ritiro si è concluso con la celebrazione della s. Messa